mercoledì 1 ottobre 2008

TRA INFORTUNI E ACQUISTI

Dopo la giusta sconfitta di lunedì contro i perfetti Viking una brutta tegola si abbatte sugli assassini: il bomber Daniele Coduti fuori per non meno di un mese.
Proprio così, un infortunio maturato dal goleador in una futile amichevole lascia i Killers spuntati per tutto il precampionato, la supercoppa e l'inizio di campionato.
Da tutta la squadra l'augurio di una rapida guarigione, con la speranza di un suo ritorno ancora più motivato di prima.
Avvio di stagione dunque difficile per i ragazzi, che già da giovedì sera testeranno il sostituto di Daniele: Lafata Francesco è infatti entrato nella rosa dei biancorossi. Precedenti amichevoli estive hanno evidenziato le buone qualità del centravanti, che dovrà però confermarsi agli alti livelli richiesti dal prestigio dei Killers.
Ecco una breve descrizione del neo-acquisto:
Alto circa 2 metri, fisico asciutto, Lafata è dotato di discrete doti tecniche (proviene dalle giovanili del Real Moncalieri), differisce da Coduti D. specialmente nel tipo di gioco da sviluppare intorno a lui; il "palo" infatti data la sua altezza si presta molto bene a fare da "boa" al centro dell'attacco, favorendo gli inserimenti degli esterni di turno. Possiamo dire che è da svezzare sotto il profilo tattico, ma se ben inserito in squadra si e ci toglierà delle soddisfazioni.
E' arrivato il momento per i Killers di dimostrare di essere grandi e di saper gestire le emergenze. La prossima settimana densa di impegni ci dirà concretamente dove possono arrivare questi ragazzi.

Nessun commento: