martedì 30 settembre 2008

SCONFITTA INATTESA MA GIUSTA

Dopo lo scialbo debutto contro le Frecce Tricolori, i Viking Baraonda recuperano per il big match della seconda giornata (antipasto della Supercoppa della prossima settimana) tutti i propri titolari e dimostrano, sul campo, di essere i legittimi vincitori del Campionato 2007-08: buona tecnica individuale e ottima organizzazione di gioco ne fanno senza dubbio la squadra da battere anche per la stagione 2008-09.

L’avvio dei biancoverdi è bruciante e l’immediato uno-due alza subito la tensione nelle fila dei Killers che, anziché trasformare la propria aggressività in un’arma utile per la rimonta, si abbandonano a inutili falli di frustrazione in attacco compromettendo la partita dopo soli 5 minuti, sotto di 2 reti e con un monte falli già a 5.
I Viking giocano con astuzia e, sfruttando le proprie rapide ripartenze, si portano sul 4-0: i biancorossi, allo sbando, trovano il gol della bandiera grazie ad una punizione a due in area ma subiscono immediatamente dopo la batosta del 5-1 che chiude il primo tempo e, di fatto, la partita.

Nel secondo tempo, difatti, i Viking si limitano a gestire con acume tattico il risultato, affidandosi alle consuete ripartenze per cercare di aumentare ulteriormente il proprio vantaggio mentre i Killers cercano la rimonta in modo sterile: protagonisti della seconda frazione sono in ogni modo i due portieri che disinnescano le offensive avversarie imponendo un parziale di 0-0.

Sconfitta pesante ma giusta per il Killers: ora sta ai biancorossi avere la capacità di farne tesoro, imparando dai propri errori per evitare di commetterli nuovamente in futuro.

VOTI
Andrea Berchielli 6,5 - Dario Corsico 5 - Fabio Gonella 6
Rodolfo Antinori 5,5 - Matteo Monti 6 - Andrea Coduti 5
Fabio D’Amico 5,5 - Daniele Coduti 5

RISULTATI
Killers vs Viking Baraonda 1-5
(1 D.Coduti)
Frecce Tricolori vs Springbok 7-5

CLASSIFICA - SECONDA GIORNATA
6 Viking Baraonda
3 Killers e Frecce Tricolori
0 Springbok

PROSSIMO TURNO - 6.10 2008
Killers vs Frecce Tricolori
Viking Baraonda vs Springbok

Nessun commento: