giovedì 28 febbraio 2008

BERCHIELLI GUIDA I KILLERS ALLA VITTORIA!!!

3 punti pesanti in attesa della capolista

Evidentemente Berchielli deve avere qualche conto in sospeso con Campo e soci perchè ,come già all'andata, si dimostra mostruoso nel respingere quasi tutti i tentativi delle Frecce che sono costrette ancora una volta ad ingoiare un boccone piuttosto amaro e a rimanere a secco di punti.
La Corsico's band probabilmente prende l'impegno un po' troppo alla leggera ma come tutte le grandi squadre ormai sa soffrire fino in fondo, riuscendo a portare a casa l'intera posta, quanto mai importante in vista del prossimo scontro contro il Saturnio.
Partenza in controtendenza con i Killers che al contrario delle previsioni partono forte, mettono alle corde gli avversari e colgono con Corsico una bella traversa con bordata su punizione ma gli avversari al primo tentativo passano fortunosamente in vantaggio: tiro da fuori senza troppe pretese che colpisce un attaccante che passava di lì, quasi per caso, ed ecco materiallizato l' 1 a 0. I biancorossi però non si disuniscono e nel giro di pochi minuti ribaltano il risultato: prima Monti, imbeccato perfettamente da A.Coduti, s'infila tra le maglie della difesa avversaria e brucia sul tempo il portiere con una puntata proprio nell'angolino e poi un lancio dalle retrovie alla ricerca di Dami si trasforma, complice una deviazione, in un beffardo pallonetto per il più classico degli autogol. 2 a 1. L'entrata di D.Coduti da più peso all'attacco dei Killers che però cominciano a lasciare varchi invitanti alle Frecce che devono iniziare a fare i conti con Super-Berchielli; Gonnella, in proiezione offensiva, bissa la prodezza dell'andata e realizza il 3 a 1 con un gran colpo dalla distanza. L'entrata di Campo infiamma la gara e da fiducia ai blues che, proprio con il vulcanico bomber, accorciano le distanze; D.Coduti, che non vuol esser certo da meno, risponde per le rime con una prodezza delle sue(dribling in scioltezza, scatto bruciante e destro terrificante sul palo opposto) ma Iannace e soci accorciano ancora le distanza chiudendo il primo parziale sotto di una sola rete 4 a 3.
Nella seconda frazione il ritmo infernale non si placa certamente e sempre un indemoniato Campo propizia il 4 a 4 momentaneo (forse fallo su Monti che cercava di riviare) ma Corsico non ci sta e sale in cattedra siglando un gol da cantravanti navigato: stop preciso spalle alla porta,piede perno sul destro e sinistro chirurgico ad incrociare per quello che si rivelerà il gol decisivo. Siamo solo a metà ripresa ma da questo momento in poi sale in cattedra un Berchielli monumentale che abbassa la saracinesca e si rivela decisivo in almeno sette occasioni meritandosi gli applausi anche degli increduli avversari. Consigliamo a Donadoni di fare un salto più spesso al Palaeinaudi perchè un portiere in questa forma farebbe sicuramente comodo in chiave Nazionale.

Nessun commento: