martedì 26 febbraio 2008

CHE SPETTACOLO, KILLERS!!!

Candiolo KO, fininisce 4-3

Nel big-match della terza di ritorno la Corsico's band (dopo la vittoria a tavolino contro i "desaparecidos" Zincoplating) si impone in quel del Green Club con una prestazione maiuscola e schizza al terzo posto a sole 4 lunghezze dalla capolista Saturnio.
Partita palpitante che ha vissuto su continui ribaltamenti di risultato con i bianco-rossi, nell'occasione di nuovo in completo biano-verde, capaci di rimontare per ben due volte il vantaggio dei padroni di casa.
Candiolesi che partono subito forte approfittando del classico approccio soft di Gonnella e soci che perdono quasi subito Monti (colpo al naso) e sono costretti ad inserire bomber D. Coduti che da lì in poi ingaggia un duello,spesso spigoloso ma che lo vedrà infine vincitore, con capitan Larnè. Proprio nel tentativo di cercare il fratello, A. Coduti rischia un passaggio centrale che viene però intercettato dall'ottimo Macrì che non ci pensa due volte e fa secco l'incolpevole Berchielli. Lo schiaffo iniziale sveglia i Killers che iniziano a macinae gioco chiudendo nella loro metà campo gli avversari costringendoli a fraseggi spesso difficili ed imprecisi che più volte mettono davanti alla porta bomber D.Coduti che però fallisce incredibilmente alcune facili occasioni colpendo da prima il palo e poi sparando addosso al portiere. Il buon Daniele non si scoraggia però e riesce a trovare il pareggio con una giocata impossibile delle sue: dribling stretto quasi sulla linea del fallo laterale che lascia Larnè di sasso e bomba ad incrociare sul palo opposto con portiere che non può far altro che stare a guardare. Monti rientra in campo e si fa subito sentire: sradica la palla dai piedi di Macri a centrocampo, s'invola da solo verso la porta avversaria e realizza il 2 a 1 con un beffardo puntone che s'infila sotto le gambe dell'estremo difensore. L'uno due però non spegne i candiolesi che nel giro di pochi minuti, in chiusura di tempo, fanno saltare per due volte il fortino eretto fin lì, in maniera quasi impeccabile, da Gonnella prima e da Corsico poi coadiuvati da un sempre ottimo Berchielli: in primis Basano pareggia con un euro-gol da centro campo e poi con una bella combinazione palla a terra che ,con qualche fortunoso rimpallo, mette Serrico davanti alla porta vuota per il momentaneo 3 a 2.
Nella ripresa i Killers capiscono che non possono assolutamente mancare i 3punti e cambiano strategia: mister Corsico decide di lasciar in campo per tutto il secondo tempo i gemelli Coduti alternando rispettivamente Rudi con Monti e Gonnella con lo stesso coach. La scelta si rivela vincente anche per l'incapacità degli avversari che non riecono ad infliggere il colpo finale per merito anche della difesa degli "assassini" che soffre solamente su qualche punizione accordata generosamente dall'arbitro. La svolta si concretizza a metà ripresa circa: ancora un caparbio Monti conquista un pallone vagante che scaglia rapidamente in porta trovando una deviazione che smarca Coduti D. che realizza il pareggio con beffardo pallonetto quasi sulla linea di porta. Inizia così un assedio alla porta candiolese con il solito Daniele, Rudi ed Andrea (prestazione mostruosa per quantità,qualità e corsa) che ci provano a più riprese senza però troppa fortuna. A dieci minuti dal termine però riescono a passare con un'azione simile a quella degli avversari in occasione del 3-2: Corsico inizia da dietro con una palla rasoterra verso Coduti D. che salta secco ancora una volta Larnè, fa sedere il portiere ed offre al fratello un pallone che deve essere semplicemente spinto in rete. Gli avversari avrebbero ancora il tempo per pareggiare ma sono invece ancora i bianco-verdi ad andare più vicini al gol con Daniele (fenomenale lì davanti) che coglie il palo. Un po' di tensione nel finale ma i Killers portano meritatamente a casa l'intera posta agganciando proprio Larnè e compagni al terzo posto.

Nessun commento: