venerdì 1 febbraio 2008

L'EINAUDI NON TRADISCE MAI!!!

I Killers si impongono 5-3 sul terreno "amico"

La legge dell'Einaudi continua a farsi valere per i Killers che sul terreno di casa hanno ottenuto ben 4vittorie ed 1 pareggio dovendosi arrendere,di misura, solamente alla capolista Saturnio.
Nell'ultima giornata dell' "Apertura" i Gunners si presentano un po' rimaneggiati e privi della stella Careri ma anche i bianco-rossi hanno dovuto far i conti con le condizioni non perfette di capitan Corsico,alle prese con un fastidioso mal di schiena.
Primo tempo piuttosto tirato e combattutto con poche occasioni e grande lotta nella zona centrale del campo; i Gunners credono, se pur timidamente, nel colpaccio ma devono fare i conti con un Berchielli, come sempre superlativo, che si oppone alla grande su continue conclusioni dalla distanza. Corsico e soci non stanno certo a guardare e replicano colpo su colpo con Monti e A.Coduti che trovano però l'estremo avversario pronto e attento a chiuder loro al porta.
La svolta avviene con l'entrata in campo di bomber D.Coduti che o ltre a permettere alla squadra di alzare il baricentro, segna l'uno a zero: corner battuto in fretta da Monti verso capitan Corsico che di prima intenzione scarica in porta, il portiere si oppone alla meglio ma respinge corto ed ecco il pallonetto di testa,preciso e beffardo,del bomber trofarellese.
Sulle ali dell'entusiasmo i bianco-rossi pressano alto mettendo in crisi gli avversari e l'ottimo Rudi ha l'intuizione giusta: conquista palla, sradicandola letteralmente dai piedi di un rivale, e scarica in porta un terrificante sinistro che si insacca all'incrocio dei pali. 2 a 0.
La seconda frazione vede la reazione veemente degli arancio-neri che schiacciano i Killers nella loro metà campo ma hanno il demerito di sprecare l'occasione per riaprire la partita: Mazzarella tutto solo davanti a Berchielli spara malamente alto. Come spesso accade nel calcio per un gol sbabliato c' è gol subito; Corsico (meglio in altre occasioni) lancia Monti che dopo un ottimo scatto scarica in diagonale un puntone che ,complice anche una deviazione, si insacca per il 3 a 0. Reazione dei Gunners che accorciano con un bel diagonale ma sono comunque D'amico e soci a giocare sul velluto, in contropiede, trovando prima il 4 a 1 con il solito bomber Coduti (destro secco che si infila all' incrocio) e poi il 5 a 1 con lo stesso Dami che ,a coronamento di una prestazione maiuscola, conclude in rete dopo uno spettacolare scambio al volo con il solito Daniele. Nel finale c'è ancora spazio per il definitivo 5 a 2.

Al termine del girone d'andata si possono già fare alcune considerazioni:
LA SQUADRA C'E' ECCOME E LA FUSIONE NON POTEVA RIUSCIRE MEGLIO!!
I 17 punti conquistati sui 27 disponibili e la semifinale di coppa parlano chiaro per una squdra che è in parte alla sua prima esperienzain un campionato Absolute. I gemelli Coduti fanno sicuramente la differenza ma il resto dell'organico si dimostra sempre più all'altezza con un Berchielli sempre decisivo, Rudi sempre più deus ex machina nei momenti critici, Gonella e Corsico che puntellano il reparto difensivo con D'amico e Monti sempre più a loro agio nel ruolo di punte centrali. Se si mantiene alta la concentrazione si può andare lontano...

Nessun commento: