mercoledì 6 febbraio 2008

ATTO DI FORZA DEI KILLERS

I gemelli Coduti asfaltano il Crai Leo Market (9-3)

Presagi nefasti nella giornata antecedente l’importante scontro diretto contro il Crai Leo Market a causa delle defezioni dei febbricitanti Corsico e Monti, che costringono i Killers a presentarsi sull’infido campo del Green Club in formazione d’emergenza con una sola possibile sostituzione grazie al recupero in extremis di Antinori.
Inizio scoppiettante della partita con entrambe le squadre che creano azioni pericolose ma, anche a causa delle ennesime distrazioni difensive degli “zemaniani” Killers, i “mercatari” del Crai riescono a portarsi in vantaggio grazie a due magistrali contropiedi che colgono di sorpresa la difesa biancorossa, anzi in completo verde per l’occasione.
Ma quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare e i Killers - nonostante le assenze e il temporaneo svantaggio - non perdono la testa e con determinazione continuano ad imporre il proprio gioco riuscendo a ribaltare il risultato già nella prima frazione grazie, in particolare, alle autorevoli prestazioni dei propri esterni: da elogiare l’estroso fluidificante di destra Andrea C. che profonde grande sostanza macinando chilometri sulla fascia ed impreziosendo la propria partita con due reti pesanti ed altresì da encomiare sulla corsia sinistra il mancino velenoso di Rudy che mette in continua apprensione l’estremo difensore avversario realizzando infine la rete del 4-2, che consente agli assassini di chiudere il primo tempo in doppio vantaggio.
La seconda metà di gara inizia tuttavia nel peggiore dei modi a causa della discutibile direzione di gara dell’arbitro che fischia molteplici falli inesistenti in favore dei padroni di casa, regalando agli stessi pericolose punizioni dal limite dell’area e consentendo loro di accorciare le distanze e, apparentemente, riaprire la partita.
Ciò nonostante i Killers riescono a difendere il vantaggio di misura grazie alla maestosa prestazione del proprio centrale Fabio G. che, tornato finalmente ai fasti del passato, erige una diga su cui si infrangono i vani assalti avversari.
Nel contempo Dami dà respiro alla squadra lottando a centrocampo e cercando di smistare palloni sulle fasce finchè le speranze di rimonta dei “mercatari” vengono definitivamente frustrate dalla punta di diamante Daniele C. che inizia un personale tiro al bersaglio annichilendo il frastornato portiere avversario che, alla fine, pare non aver più neppure la forza di raccogliere l’ennesimo pallone insaccato alla proprie spalle.
Ordinaria amministrazione invece per capitan Berchielli, che si toglie comunque la soddisfazione si respingere due tiri franchi.

Prestazione di carattere dei Killers che, di fatto, eliminano una diretta concorrente dalla lotta playoff realizzando al contempo un doppio 20: 20 punti in campionato dopo 10 giornate in perfetta media inglese e 20 gol realizzati dal bomber Daniele C. in 8 partite disputate.

Nessun commento: