sabato 8 marzo 2008

KILLERS INARRESTABILI

Anche il Saturnio cade sotto i colpi degli "assassini"

Era finalmente giunto lo scontro, tanto atteso, con la capolista. La giornata non era iniziata nel migliore dei modi con la febbre che colpiva e metteva fuori combattimento super-Berchielli con il morale dell'intera squadra che inevitabilmente ne risentiva. Mister Corsico aveva così il difficile compito di rimpiazzare uno dei pezzi pregiati della squadra in un momento decisivo per l'intera stagione ma, a posteriori, possiamo dire che mai scelta fu più azzeccata: Antonio Modarelli, secondo di gran lusso, con personalità e classe, non solo è riuscito a non far rimpiangere Berchielli, ma si è rivelato senza ombra di dubbio "the man of the match".
I Killers sono così riusciti, dopo una gara quasi perfetta, a portare a casa l'intera posta con un 4-3 comunque sofferto, consolidando da un lato il primato nel Clausura e dall'altro la seconda piazza nella generale a solo un punto dallo stesso Saturnio.
L'inizio dei bianco-rossi è formidabile dato che nel giro di dieci minuti riescono ad assestare un bel uno-due, prima con la solita "sassata" dalla distanza del cecchino Andrea Coduti e poi a giovare di un rocambolesco autogol dello stesso Signorini che, nel tentativo di anticipare Dami, fa secco il proprio portiere: é 2-0. Il doppio vantaggio carica però la capolista mentre fa perdere un po' di concentrazione ai Killers che hanno il demerito di non riuscire a gestire il prezioso risultato e favoriscono il recupero degli avversari che nel giro di dieci minuti pareggiano il doppio svantaggio, trainati da un Battaglia in grande spolvero. La Corsico's band capisce che è ora di rimboccarsi le maniche, riprende a macinare gioco e a creare occasioni su occasioni: quasi allo scadere Modarelli compie il primo miracolo respingendo di piede un diagonale ravvicinato ancora di Battaglia e ,sul capovolgimento di fronte, Gonella riesce ad innescare l'inarrestabile Andrea Coduti che trova la seconda perla di giornata per il parziale 3-2.
Se il primo tempo è stato all'insegna dello spettacolo il secondo, proprio contro le Frecce, è all'insegna della sofferenza con Signorini e compagni a premere in cerca del pareggio mentre
Coduti e soci difendono strenuamente (menzione d'obbligo per Gonella, tornato al livelli straordinari, e per Rudi, moto perpetuo a sinistra) e ci provano in contropiede. Modarelli, che già nel primo tempo si era ben comportato, si erge a baluardo invalicabile opponendosi meravigliosamente alle ripetute conclusioni dalla distanza dei bleus, esaltando, non poco, tutta la squadra(Corsico per primo); Daniele Coduti dal canto suo là davanti lotta, prendendo qualche botta di troppo, ma è una spina nel fianco per gli avversari che non riescono a contenerlo in nessun modo. La partita scivola via su questo copione fino al 15' quando l'arbitro, con un po' di generosità, concede una punizione dal limite al Satunio: le "vecchie volpi" Signorini e Battaglia organizzano uno schema tanto semplice quanto astuto con il primo che non fa vedere la palla a Modarelli mentre il secondo trova con precisione e potenza l'angolino per il 3 a 3.
Doccia gelata per i Killers?? Ma nemmeno per scherzo, dato che i ragazzi terribili di Corsico non lasciano nemmeno il tempo di esultare ai malcapitati avvesari: uno strepitoso Daniele Coduti riceve un lancio dalle retrovie, stoppa spalle alla porta, si gira, umilia i marcatori e con una puntata, da vero rapace dell'area di rigore, insacca il definitivo 4-3. L'Einaudi di fede bianco-rossa esplode per la gioia con mister Corsico che si lascia andare ad un'esultanza (forse un po' troppo in anticipo) alla Pertini, al grido di "Non ci prendono più, non ci prendono più!!!".
E' così è stato, ma soprattutto grazie alle magie di un Modarelli maestoso che prima del fischio finale riesce ancora, con le residue energie, a respingere in bello stile una bordata da tiro libero, chiudendo la porta in faccia a Signorini e compagni i quali dovranno ricordarsi ancora a lungo di questo piccolo-grande portiere che probabilmente ha compromesso non poco loro il campionato.

Giovedì 13 potrebbe essere una giornata fondamentale per la leadership del girone: sul terreno dell'Einaudi si disputeranno infatti il big match Saturnio-Candiolo e a seguire il testa coda Killers-Bombonera... ne vedremo delle belle!?

Nessun commento: