giovedì 29 novembre 2007

ASSASSINI IMPLACABILI !

Grandi Killers contro delle Frecce "Incolori"

Finisce 8-2 il big match della quarta giornata, che vede dunque un rilancio dei Killers dopo il pari interno con il Candiolo e il definitivo affossamento delle Frecce già a 9 punti dalla vetta.
Subito avanti i Killers che trovano la rete del vantaggio, tramite splendida verticalizzazione del Capitano finalizzata ottimamente da un puntone di Rudi che si insacca inesorabilmente all'incrocio dei pali.
I locali abbozzano una reazione che però si rivela ben presto troppo sterile contro l'esuberanza dei bianco-rossi. Infatti non passano che pochi minuti ed ecco Dami (tap-in vincente) e A.Coduti (botta da fuori) che infliggono un uno-due micidiale per le speranze delle malcapitate Frecce.
Entrano Monti e D.Coduti che danno freschezza e concretezza alla manovra ed è proprio la nostra punta di diamante che con un gol da cineteca(doppio palleggio e voleè di sinistro sotto l'incrocio), fissa il momentaneo 4-0. Non vanno però dimenticate le mirabolanti parate di Berchielli che blindano a doppia mandata la sua porta e abbattono le già fievoli e residue speranze degli avversari. La prima frazione si chiude sul 4-1.
I locali nella seconda frazione provano a metterla sulla rissa prendendo di mira l'arbitro e Monti: tentativo fallito grazie ai saldi nervi dei Killers.
Ancora ospiti per nulla intimiditi trovano un gran gol con Gonella che dal limite insacca alle spalle di un ormai disperato portiere la rete del 5-1. I tentativi delle Frecce continuano ad infrangersi contro Muro-Berchielli e la squadra di Corsico dilaga nel finale con tre contropiedi conclusi magistralmente dai gemelli Coduti e Monti.
Dopo infiniti e vani sforzi le Frecce riescono a violare la porta ospite per il gol del definitivo 8-2.

Veniamo alle valutazioni individuali del match:
Berchielli: La saracinesca bianco-rossa ha buona parte del merito per questa vittoria:;oltre a parate decisive trova il tempo di registrare brillantemente i compagni.
Tuffi e miracoli: Supereroe

Gonella: Mai una sbavatura in difesa, interventi chirurgici e provvidenziali si inventa lancia razzi per segnare una grande rete.S a dare i giusti equilibri alla sua compagine.
Esperienza e concretezza: Professore

Rudi: Si scopre anche bomber (seconda marcatura consecutiva), senza dimenticare la "Rud..ezza" con la quale fermare gli avversari che si infrangono spesso e volentieri contro questo jolly.
Solido e continuo: Coriaceo

Andrea C. : Il tornante di destra è decisivo tanto in difesa quanto in attacco, recuperi prodigiosi e due fragorose bastonate verso la porta avversaria. Moto perpetuo del centrocampo.
Corsa e cuore: Gladiatore

Monti: Il tornante di sinistra sfodera una prestazione di carattere con recuperi decisivi e spinta perpetua in avanti, mantenendo allo stesso tempo i nervi ben saldi. Umilia il diretto (e tabbozzo) marcatore con il gol finale.
Stoico e guizzante: Sagace

Dami: Su pista asciutta è decisamente a suo agio, dribbling, numeri e "spizzate" preziose per gli inserimenti dalle retrovie si toglie la soddisfazione del gol personale. Ha il fiato per aggredire i portatori di palla non facendoli ragionare.
Quantità e carattere: Dami-cadabra

Dani C. : La classe non è acqua, e le Frecce se ne accorgono troppo tardi. Estrae dal cilindro numeri d'alta scuola, dribbling sontuosi e gol risolutivi. Dà del tu al pallone e non lesina forze per la fase difensiva, non smette di stupire.
Qualità e fantasia. Un diamante è per sempre

Merita una menzione l'allenatore Corsico che dalla panchina fornisce consigli ed incoraggiamenti ai compagni. Astuto nel fraternizzare con l'arbitro nel pre-partita, dà tutto se stesso per la squadra: Esaltato (giustamente).


Nessun commento: