sabato 8 dicembre 2007

ARRIVA ANCHE LA PRIMA SCONFITTA

Grande reazione, grande carattere ma non basta!

Arriva contro la capolista Saturnio la prima sconfitta stagionale per i Killers. Finisce 7-6 una partita dalle emozioni forti, dal grande spettacolo che la Corsico's Band ha anche rischiato di pareggiare se non addirittura vincere.
Parte bene il Saturnio che nei primi 15' domina, riuscendo a segnare tre reti contro l'unica messa a segno da Dami e ad impensierire spesso il sempre ottimo Berchielli. Gli ultimi dieci minuti invece vedono la vemente reazione Killers che cercano la via del gol senza troppa fortuna, infrangendosi più volte contro l'ottimo estremo difensore avversario.
Al break di metà gara lo sconforto serpeggiava tra le menti degli Assassini, sconforto che andava in crescendo dopo le due fortunose reti avversarie ad inizio ripresa:è 5-1.
Proprio quando sembrava imminenete un inglorioso "cappotto", ecco spuntare il carattere e l'orgoglio bianco-rosso che consentono un prodigioso recupero. I Killers si lanciano all'attacco a testa bassa e con le doppiette di Dani, di Dario e un puntone di Monti mettono paura alla capolista, che però approfittando degli spazi lasciati dalla retroguardia assassina, si infilano con due contro piedi e fissano così il risultato sul 7-6 finale. Peccato.


Veniamo alle valutazioni:

Berchielli: Incolpevole sui gol avversari tiene a galla la squadra con interventi importanti pur non essendo al meglio della condizione, incoraggiando a più riprese i compagni propiziando la rimonta. E' certamente l'uomo che più gli avversari ci invidiano.

Antinori: Prova di grande sostanza del numero 3. L'energico difensore spegne spesso sul nascere le offensive avversarie patendo un po' la velocità di Ewerton & Co. ricorrendo dunque a falli tattici. Non solo difesa per lui, fornisce infatti spesso validi appoggi in avanti. Prezioso

Corsico: Buona prestazione dell'ultimo uomo della retrogurdia Killers. Tra un intervento difensivo e strigliate alla squadra(da vero rompic..) trova anche il tempo di siglare un'importante doppietta: puntone da fuori e tap-in.

A. Coduti: Probabilmente il migliore dei suoi: corre, randella e costruisce. Non si perde mai d'animo e si fa trovare sempre pronto in ogni circostanza. Gli manca solo il gol a coronamento di un'altra prestazione maiuscola. Canta e porta la croce.

Monti: Tutta in salita la gara del tornante sinistro che si trova sulla corsia di competenza un cliente quanto mai rognoso ed esperto. Tampona alla bene meglio dietro ma è ben contenuto dal diretto marcatore in fase offensiva ma trova lo stesso un gol importante. Volenteroso

D'Amico: Anche lui alle prese con un marcatore quanto mai all'altezza soffre e combatte impreziosendo la gara con un gol, quello del momentaneo 1-1, da manuale del calcio: stoppdi petto, controllo di coscia e volè di destro sotto l'incrocio.

D.Coduti: Prova a far valere il suo estro ma si trova anch'egli imbrigliato dalla difesa avversaria che lo teme non poco e lo marca a uomo. La doppietta che sfodera è pero segno dell'alta classe che lo contaddistingue da inizio anno.


Si ringrazia per la cortese disponibilità e per l'accorato sostegno morale il secondo portiere Antonio Modarelli.
E' purtroppo doverosa la nota di demerito da attribuire a Gonella che, con una condotta non consona all'amalgama che si è venuta a creare tra vecchi e nuovi, ha clamorosamente saltato quest'importante match e sarà indisponibile anche per la prossima. Voci di mercato danno per certo l'arrivo, come parziale sostituto, di Fabio Falletto. Si chiuderà nei prossimi giorno.
La prossima settimana vedrà i Killers opposti alla vecchia bestia nera La Bombonera in quel di Garino.

Nessun commento: