mercoledì 19 dicembre 2007

CONTINUA LA MALEDIZIONE BOMBONERA

Una prestazione sotto tono

In quel del "Greenclub" i Killers forniscono una prestazione nettamente al di sotto delle loro possibilità andando ad impattare contro una Bombonera non all'altezza rispetto alle passate manifestazioni. Finisce 4 a 4 una partita fortemente condizionata dalle dimensioni anguste del terreno di gioco che si è dimostrato poco ideale alla compagine moncalierese e che al contrario gli avversari conoscevano meglio.
Primo tempo giocato praticamente in un'unica porta e un Berchielli letteralmente inoperoso: la Corsico's band si piazza stabilmente nella metà campo avversaria bombardando di conclusioni il discreto estremo azzurro che deve ringraziare non poco i legni che lo salvano da un bel "cappotto natalizio" certamente anticipato. Nonostante il dominio i biancorossi hanno il demerito di non chiudere la partita riuscendo a siglare solo due gol con i soliti Coduti: prima Andrea apre le danze con un bolide dalla distanza, poi ci pensa Daniele a raddoppiare con un siluro dal limite ma Dario prima e poi lo stesso num 20 colpiscono due incroci che ancora adesso gridano vendetta. E' 2 a 0.
La ripresa vede la timida reazione dei locali che provano ad impensierire Berchielli senza troppa fortuna con i bianco-rossi che agiscono in contropiede. Ma come spesso accade nel calcio a tanti gol mancati corrispondono inesorabilmente quelli dei rivali che ,complice forse una formazione eccessivamente difensiva messa in campo da Corsico, trovano un micidiale uno-due che taglia le gambe. 2 a 2. Nemmeno l'ingresso in campo di Daniele riesce a risollevare il morale degli "assassini" che vanno sotto con un gol nettamente irregolare (macroscopica trattenuta su Berchielli) che l'arbitro convalida ugualmente. Monti suona la carica dei suoi facendosi largo caparbiamente nella difesa avversaria e trovando il pareggio grazie ad una deviazione su puntone da dentro l'aria. Sembra la svolta, tanto più che dopo pochi minuti Corsico mette D.Coduti davanti al portiere e li bomberissimo non si fa pregare: lo fa sedere e con rabbia mette a segno il 4-3. Purtroppo invece ancora una volta l'arbitro diventa protagonista non rilevando un evidente fallo su Rudi (gamba tesa) intento a liberare l'area di rigore e favorendo in tal modo il definitivo 4-4. Ci sarebbe ancora tempo per vincere e i Killers in effetti si buttano avanti a testa bassa infrangendosi contro il muro-Bombonera (tutti dietro a difendere l'insperato pareggio) ma rischiano di subire la beffa finale dal capitano dei locali che batte una micidiale punizione che sembra destinata a finire in fondo al sacco ma Berchielli (di un'altra categoria!!) , pur non vedendo partire la palla, riesce a deviarla miracolosamente sul palo,addirittura di tacco.
Finisce 4-4.
Si ringrazia per la disponibilità F.Falletto che non ha fatto rimpiangre Gonella, ancora assente.
Costa caro questo pareggio che fa scendere i Killers al terzo posto con le inseguitrici lontane solo un punto e la vetta a 4.

Ora la pausa natalizia aiuterà a recuperare energie in vista della ripresa che vedrà i moncalieresi occupati nel secondo turno di Uefa contro i Gunners e poi la settimana successiva nell'eneesimo scontro diretto contro il Risto+. Il girone di andata deve ancora finire ma possiamo già dare qualche indicazione:i play-off sono senza dubbio alla loro portata, a patto che nelle prossime 3 giornate conquistino l'intera posta in palio e confermino il loro valore nel ritorno.

AUGURIAMO A TUTTI I NOSTRI LETTORI BUONE FESTE!
(Continuate a seguirci anche nel 2008 e sempre Forza Killers!)

Nessun commento: