giovedì 15 gennaio 2009

I DUE VOLTI DEI KILLERS

Nei recuperi (ennesima) sconfitta di misura e poi (finalmente) la rinascita contro i Viking!

Nella settimana che precede la ripresa del Campionato, i Killers si vedono costretti a disputare - sul campo ghiacciato del Green Club - i due recuperi previsti contro Puntoferro Vodafone e Viking Baraonda.

La prima partita viene giocata sulla falsariga delle precedenti.
Il match è equilibrato e i biancorossi trovano anche il gol del vantaggio che viene tuttavia quasi immediatamente vanificato dal pareggio degli avversari, che chiudono poi il primo tempo in vantaggio 2-1: l’approccio mentale alla partita è senza dubbio condizionato dai risultati mediocri e ai Killers basta poco per perdersi subito d’animo.
Nella seconda frazione, in contropiede, il Puntoferro trova il gol 3-1: lo svantaggio viene ridotto da un’incursione centrale di Gonella, ma la partita finisce lì.

I biancorossi non sembrano in grado di uscire dalla crisi, ma appena due giorni dopo la tanto auspicata svolta!
L’avversario è temibile: i Viking Baraonda, detentori del Campionato, sono primi in classifica e rappresentano i principali favoriti alla vittoria finale.
L’esito della partita pare scontato e, forse, proprio questo aspetto consente ai Killers di scendere in campo con maggiore tranquillità consapevoli di potersi giocare la partita, senza nulla da perdere.
Il match è, come di consueto, equilibrato e sono proprio i Viking a passare in vantaggio ma la replica dei biancorossi è immediata ed è altresì immediata anche la successiva replica al nuovo vantaggio dei Viking: i Killers iniziano a crederci e trovano il gol del vantaggio poi consolidato fino al 5-2, ma nel finale della prima frazione i biancoverdi riescono ad accorciare le distanze grazie ad un tiro libero da posizione ravvicinata.
Nel secondo tempo il ritmo della partita cala, con i Killers che cercano di gestire con attenzione il prezioso vantaggio: ma sono proprio i biancorossi a centrare la rete del 6-3 che taglia le gambe agli avversari, che continuano ad inseguire per il resto della partita - sempre mantenuti a debita distanza - fino al 9-6 che chiude le ostilità e regala ai Killers la prima preziosa vittoria stagionale!


VOTI
Ivan Melle 6 - Fabio Gonella 6 - Matteo Monti 5,5 - Dario Corsico 6
Andrea Coduti 6 - Fabio D’Amico 5 - Daniele Coduti 6

RISULTATI - RECUPERO SETTIMA GIORNATA
Puntoferro Vodafone vs Killers 3-2
(1 A.Coduti e e F.Gonella)
http://www.absolute5.it/Campionati/2008-2009/argentina07.html


VOTI
Andrea Berchielli 6,5 - Fabio Gonella 6,5 - Matteo Monti 6 - Dario Corsico 6
Andrea Coduti 7 - Fabio D’Amico 6 - Daniele Coduti 7,5

RISULTATI - RECUPERO QUARTA GIORNATA
Killers vs Viking Baraonda 9-6
(6 D.Coduti e 3 A.Coduti)
http://www.absolute5.it/Campionati/2008-2009/argentina04.html

Nessun commento: