mercoledì 21 gennaio 2009

I KILLERS SONO TORNATI

Alla riapertura del Campionato, dopo la sosta natalizia, i Killers sono chiamati a dare continuità all’importante vittoria ottenuta contro i Viking nel recupero della settimana scorsa.
Gli auspici sono tuttavia nefasti sia a causa dell’avversario di primissimo livello (già capace di battere i biancorossi nella finale della Summer Cup 2008 e nel primo turno della Coppa 2008-09) sia a causa, per l’ennesima volta, delle numerose assenze: ad lungodegente Antinori (in fase di recupero dopo l’operazione al ginocchio sinistro) si aggiungono il febbricitante Corsico e Monti affetto da tonsillite, ma non basta perché nel pomeriggio arriva anche in forfait di D’Amico (costretto a letto dall’influenza) che obbliga Corsico a scendere stoicamente in campo per garantire quantomeno la presenza del quintetto base.

La partita inizia subito ad alti livelli, l’intensità di gioco è notevole e le occasioni sono numerose da entrambe le parti: sono tuttavia i Killers a costruire le azioni più pericolose ma la sfortuna (un palo e una traversa), le prodezze dell’estremo difensore avversario e talvolta la mancanza di freddezza sotto porta non consentono ai biancorossi di sbloccare il risultato finchè Gonella, spostato sulla destra, s’inventa una sgroppata sulla fascia e dal fondo serve al centro per l’accorrente D.Coduti che buca il portiere avversario con un preciso tiro ad incrociare sul secondo palo.

Nel secondo tempo sono i Killers che continuano a fare la partita e trovano, prima, il gol del raddoppio su punizione e, di seguito, addirittura il 3-0 grazie ad una rapida ripartenza in contropiede di Gonella che serve a D.Coduti un preciso assist da appoggiare facilmente in rete.
La partita sembrerebbe chiusa, ma il D’Elia riesce ad accorciare le distanze grazie ad una generosissima punizione dal limite concessa dall’arbitro e, nel finale, su tiro libero arriva anche il 3-2: i biancorossi vanno in affanno e, a seguito di uno svarione difensivo, viene fischiato proprio allo scadere un rigore che potrebbe rappresentare il pareggio-beffa ma capitan Berchielli chiude la saracinesca e per i Killers arriva la seconda vittoria consecutiva.


VOTI
Andrea Berchielli 7: il ritorno del capitano, dopo la lunga assenza per infortunio, coincide con le due vittorie dei Killers; gli manca ancora il “ritmo-partita” e lo si evince anche da talune incertezze nei rinvii, ma tra i pali è determinante.

Dario Corsico 7: eroicamente scende in campo nonostante le precarie condizioni fisiche e disputa da centrale una partita ordinata; senza troppi patemi annulla l’estroso quanto fastidioso centravanti avversario.

Fabio Gonella 7: si sposta sulla fascia destra e si scopre assist-man; meriterebbe il gol, ma un palo gli nega la terza rete stagionale.

Andrea Coduti 7: talento e sregolatezza; ha numeri che gli consentono di fare la differenza in fase offensiva, ma di tanto in tanto commette qualche pericolosa ingenuità in fase difensiva.

Daniele Coduti 7: il bomber è finalmente tornato ai suoi livelli e, dopo i 6 gol ai Viking, realizza la tripletta che stende il D’Elia; come il gemello deve tuttavia ancora crescere tatticamente in fase difensiva.


RISULTATI - OTTAVA GIORNATA
Killers vs D’Elia Gaetano Edilizia 3-2
(3 D.Coduti)
http://www.absolute5.it/Campionati/2008-2009/argentina08.html

Nessun commento: