martedì 22 gennaio 2008

CRISI DI RISULTATI E DI GIOCO

Sconfitta nel big-match con il Risto+

Nella terz'ultima d'andata i Killers incappano nella seconda sconfitta stagionale per mano di un Risto+ quanto mai organizzato e fortunato.Come si dice però la fortuna aiuta gli audaci e i biancorossi non lo sono stati affatto con una partenza quanto mai blanda, troppe sbavature difensive e poca freddezza là davanti.Risultato finale: 7-4.
Partono forte i nichelinesi che nei primi minuti mettono a segno un uno-due (complici le sbavature di capitan Gonella non ancora tornato ai livelli di eccellenza ai quali aveva abituato) difficile da ribaltare su un campo come il Grenn-Club non proprio amico di Corsico e soci.
Se a ciò si aggiunge la solita sfortuna, che si manifesta con l'incrocio pieno di bomber-Coduti e il palo a portiere immobile di Corsico, il quadro di un primo tempo quantomai tragico è bello che servito.
A ciò va pero aggiunto il 3 a 0 in contopiede che chiude la prima frazione.
La seconda non si riapre certo bene per "gli assassini" che incassano anche il 4 a 0,con un Berchielli impotente e sconsolato. La reazione d'orgoglio dei biancorossi è guidata da Coduti D. che mettendo a segno una tripletta e servendo al fratello Andrea un assist delizioso si riconferma ancora una volta decisivo e quanto mai ispirato ma le parate dell'estremo difensore nichelinese impediscono il compimento della rimonta. Una tirata d'orecchie se la merita comunque tutta la squadra che in più d'una occasione si è dimenticata di difendere, forse troppo presa dalla voglia di rivalsa, lasciando il solo Berchielli a salvaguardia della porta:l 'estremo si è dimostrato ancora una volta all'altezza ma nulla ha potuto sui 3 gol finali che hanno chiuso la gara.
Situazione di classifica che si fa ora pericolosa con Risto+ e Crai davanti rispettivamente di 3 e 4 lunghezze con i Killers scivolati al quinto posto... anche se i conti vanno poi fatti alla fine.
Ribadiamo che i piedi e le qualità ci sono in abbodanza per ridurre questo momentaneo gap ma occorerrà molta più testa e concentrazione nelle prossime uscite.
Mercoledi è in programma il testa-coda con il 53Gaasperplas e poi il remake con i Gunners: serviranno per forza i 6punti pieni per non perdere il treno delle prime.... CORSICO E COMPAGNI SONO AVVISATI!! (intesi??)

Nessun commento: