giovedì 28 febbraio 2008

BERCHIELLI GUIDA I KILLERS ALLA VITTORIA!!!

3 punti pesanti in attesa della capolista

Evidentemente Berchielli deve avere qualche conto in sospeso con Campo e soci perchè ,come già all'andata, si dimostra mostruoso nel respingere quasi tutti i tentativi delle Frecce che sono costrette ancora una volta ad ingoiare un boccone piuttosto amaro e a rimanere a secco di punti.
La Corsico's band probabilmente prende l'impegno un po' troppo alla leggera ma come tutte le grandi squadre ormai sa soffrire fino in fondo, riuscendo a portare a casa l'intera posta, quanto mai importante in vista del prossimo scontro contro il Saturnio.
Partenza in controtendenza con i Killers che al contrario delle previsioni partono forte, mettono alle corde gli avversari e colgono con Corsico una bella traversa con bordata su punizione ma gli avversari al primo tentativo passano fortunosamente in vantaggio: tiro da fuori senza troppe pretese che colpisce un attaccante che passava di lì, quasi per caso, ed ecco materiallizato l' 1 a 0. I biancorossi però non si disuniscono e nel giro di pochi minuti ribaltano il risultato: prima Monti, imbeccato perfettamente da A.Coduti, s'infila tra le maglie della difesa avversaria e brucia sul tempo il portiere con una puntata proprio nell'angolino e poi un lancio dalle retrovie alla ricerca di Dami si trasforma, complice una deviazione, in un beffardo pallonetto per il più classico degli autogol. 2 a 1. L'entrata di D.Coduti da più peso all'attacco dei Killers che però cominciano a lasciare varchi invitanti alle Frecce che devono iniziare a fare i conti con Super-Berchielli; Gonnella, in proiezione offensiva, bissa la prodezza dell'andata e realizza il 3 a 1 con un gran colpo dalla distanza. L'entrata di Campo infiamma la gara e da fiducia ai blues che, proprio con il vulcanico bomber, accorciano le distanze; D.Coduti, che non vuol esser certo da meno, risponde per le rime con una prodezza delle sue(dribling in scioltezza, scatto bruciante e destro terrificante sul palo opposto) ma Iannace e soci accorciano ancora le distanza chiudendo il primo parziale sotto di una sola rete 4 a 3.
Nella seconda frazione il ritmo infernale non si placa certamente e sempre un indemoniato Campo propizia il 4 a 4 momentaneo (forse fallo su Monti che cercava di riviare) ma Corsico non ci sta e sale in cattedra siglando un gol da cantravanti navigato: stop preciso spalle alla porta,piede perno sul destro e sinistro chirurgico ad incrociare per quello che si rivelerà il gol decisivo. Siamo solo a metà ripresa ma da questo momento in poi sale in cattedra un Berchielli monumentale che abbassa la saracinesca e si rivela decisivo in almeno sette occasioni meritandosi gli applausi anche degli increduli avversari. Consigliamo a Donadoni di fare un salto più spesso al Palaeinaudi perchè un portiere in questa forma farebbe sicuramente comodo in chiave Nazionale.

martedì 26 febbraio 2008

CHE SPETTACOLO, KILLERS!!!

Candiolo KO, fininisce 4-3

Nel big-match della terza di ritorno la Corsico's band (dopo la vittoria a tavolino contro i "desaparecidos" Zincoplating) si impone in quel del Green Club con una prestazione maiuscola e schizza al terzo posto a sole 4 lunghezze dalla capolista Saturnio.
Partita palpitante che ha vissuto su continui ribaltamenti di risultato con i bianco-rossi, nell'occasione di nuovo in completo biano-verde, capaci di rimontare per ben due volte il vantaggio dei padroni di casa.
Candiolesi che partono subito forte approfittando del classico approccio soft di Gonnella e soci che perdono quasi subito Monti (colpo al naso) e sono costretti ad inserire bomber D. Coduti che da lì in poi ingaggia un duello,spesso spigoloso ma che lo vedrà infine vincitore, con capitan Larnè. Proprio nel tentativo di cercare il fratello, A. Coduti rischia un passaggio centrale che viene però intercettato dall'ottimo Macrì che non ci pensa due volte e fa secco l'incolpevole Berchielli. Lo schiaffo iniziale sveglia i Killers che iniziano a macinae gioco chiudendo nella loro metà campo gli avversari costringendoli a fraseggi spesso difficili ed imprecisi che più volte mettono davanti alla porta bomber D.Coduti che però fallisce incredibilmente alcune facili occasioni colpendo da prima il palo e poi sparando addosso al portiere. Il buon Daniele non si scoraggia però e riesce a trovare il pareggio con una giocata impossibile delle sue: dribling stretto quasi sulla linea del fallo laterale che lascia Larnè di sasso e bomba ad incrociare sul palo opposto con portiere che non può far altro che stare a guardare. Monti rientra in campo e si fa subito sentire: sradica la palla dai piedi di Macri a centrocampo, s'invola da solo verso la porta avversaria e realizza il 2 a 1 con un beffardo puntone che s'infila sotto le gambe dell'estremo difensore. L'uno due però non spegne i candiolesi che nel giro di pochi minuti, in chiusura di tempo, fanno saltare per due volte il fortino eretto fin lì, in maniera quasi impeccabile, da Gonnella prima e da Corsico poi coadiuvati da un sempre ottimo Berchielli: in primis Basano pareggia con un euro-gol da centro campo e poi con una bella combinazione palla a terra che ,con qualche fortunoso rimpallo, mette Serrico davanti alla porta vuota per il momentaneo 3 a 2.
Nella ripresa i Killers capiscono che non possono assolutamente mancare i 3punti e cambiano strategia: mister Corsico decide di lasciar in campo per tutto il secondo tempo i gemelli Coduti alternando rispettivamente Rudi con Monti e Gonnella con lo stesso coach. La scelta si rivela vincente anche per l'incapacità degli avversari che non riecono ad infliggere il colpo finale per merito anche della difesa degli "assassini" che soffre solamente su qualche punizione accordata generosamente dall'arbitro. La svolta si concretizza a metà ripresa circa: ancora un caparbio Monti conquista un pallone vagante che scaglia rapidamente in porta trovando una deviazione che smarca Coduti D. che realizza il pareggio con beffardo pallonetto quasi sulla linea di porta. Inizia così un assedio alla porta candiolese con il solito Daniele, Rudi ed Andrea (prestazione mostruosa per quantità,qualità e corsa) che ci provano a più riprese senza però troppa fortuna. A dieci minuti dal termine però riescono a passare con un'azione simile a quella degli avversari in occasione del 3-2: Corsico inizia da dietro con una palla rasoterra verso Coduti D. che salta secco ancora una volta Larnè, fa sedere il portiere ed offre al fratello un pallone che deve essere semplicemente spinto in rete. Gli avversari avrebbero ancora il tempo per pareggiare ma sono invece ancora i bianco-verdi ad andare più vicini al gol con Daniele (fenomenale lì davanti) che coglie il palo. Un po' di tensione nel finale ma i Killers portano meritatamente a casa l'intera posta agganciando proprio Larnè e compagni al terzo posto.

mercoledì 6 febbraio 2008

ATTO DI FORZA DEI KILLERS

I gemelli Coduti asfaltano il Crai Leo Market (9-3)

Presagi nefasti nella giornata antecedente l’importante scontro diretto contro il Crai Leo Market a causa delle defezioni dei febbricitanti Corsico e Monti, che costringono i Killers a presentarsi sull’infido campo del Green Club in formazione d’emergenza con una sola possibile sostituzione grazie al recupero in extremis di Antinori.
Inizio scoppiettante della partita con entrambe le squadre che creano azioni pericolose ma, anche a causa delle ennesime distrazioni difensive degli “zemaniani” Killers, i “mercatari” del Crai riescono a portarsi in vantaggio grazie a due magistrali contropiedi che colgono di sorpresa la difesa biancorossa, anzi in completo verde per l’occasione.
Ma quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare e i Killers - nonostante le assenze e il temporaneo svantaggio - non perdono la testa e con determinazione continuano ad imporre il proprio gioco riuscendo a ribaltare il risultato già nella prima frazione grazie, in particolare, alle autorevoli prestazioni dei propri esterni: da elogiare l’estroso fluidificante di destra Andrea C. che profonde grande sostanza macinando chilometri sulla fascia ed impreziosendo la propria partita con due reti pesanti ed altresì da encomiare sulla corsia sinistra il mancino velenoso di Rudy che mette in continua apprensione l’estremo difensore avversario realizzando infine la rete del 4-2, che consente agli assassini di chiudere il primo tempo in doppio vantaggio.
La seconda metà di gara inizia tuttavia nel peggiore dei modi a causa della discutibile direzione di gara dell’arbitro che fischia molteplici falli inesistenti in favore dei padroni di casa, regalando agli stessi pericolose punizioni dal limite dell’area e consentendo loro di accorciare le distanze e, apparentemente, riaprire la partita.
Ciò nonostante i Killers riescono a difendere il vantaggio di misura grazie alla maestosa prestazione del proprio centrale Fabio G. che, tornato finalmente ai fasti del passato, erige una diga su cui si infrangono i vani assalti avversari.
Nel contempo Dami dà respiro alla squadra lottando a centrocampo e cercando di smistare palloni sulle fasce finchè le speranze di rimonta dei “mercatari” vengono definitivamente frustrate dalla punta di diamante Daniele C. che inizia un personale tiro al bersaglio annichilendo il frastornato portiere avversario che, alla fine, pare non aver più neppure la forza di raccogliere l’ennesimo pallone insaccato alla proprie spalle.
Ordinaria amministrazione invece per capitan Berchielli, che si toglie comunque la soddisfazione si respingere due tiri franchi.

Prestazione di carattere dei Killers che, di fatto, eliminano una diretta concorrente dalla lotta playoff realizzando al contempo un doppio 20: 20 punti in campionato dopo 10 giornate in perfetta media inglese e 20 gol realizzati dal bomber Daniele C. in 8 partite disputate.

venerdì 1 febbraio 2008

L'EINAUDI NON TRADISCE MAI!!!

I Killers si impongono 5-3 sul terreno "amico"

La legge dell'Einaudi continua a farsi valere per i Killers che sul terreno di casa hanno ottenuto ben 4vittorie ed 1 pareggio dovendosi arrendere,di misura, solamente alla capolista Saturnio.
Nell'ultima giornata dell' "Apertura" i Gunners si presentano un po' rimaneggiati e privi della stella Careri ma anche i bianco-rossi hanno dovuto far i conti con le condizioni non perfette di capitan Corsico,alle prese con un fastidioso mal di schiena.
Primo tempo piuttosto tirato e combattutto con poche occasioni e grande lotta nella zona centrale del campo; i Gunners credono, se pur timidamente, nel colpaccio ma devono fare i conti con un Berchielli, come sempre superlativo, che si oppone alla grande su continue conclusioni dalla distanza. Corsico e soci non stanno certo a guardare e replicano colpo su colpo con Monti e A.Coduti che trovano però l'estremo avversario pronto e attento a chiuder loro al porta.
La svolta avviene con l'entrata in campo di bomber D.Coduti che o ltre a permettere alla squadra di alzare il baricentro, segna l'uno a zero: corner battuto in fretta da Monti verso capitan Corsico che di prima intenzione scarica in porta, il portiere si oppone alla meglio ma respinge corto ed ecco il pallonetto di testa,preciso e beffardo,del bomber trofarellese.
Sulle ali dell'entusiasmo i bianco-rossi pressano alto mettendo in crisi gli avversari e l'ottimo Rudi ha l'intuizione giusta: conquista palla, sradicandola letteralmente dai piedi di un rivale, e scarica in porta un terrificante sinistro che si insacca all'incrocio dei pali. 2 a 0.
La seconda frazione vede la reazione veemente degli arancio-neri che schiacciano i Killers nella loro metà campo ma hanno il demerito di sprecare l'occasione per riaprire la partita: Mazzarella tutto solo davanti a Berchielli spara malamente alto. Come spesso accade nel calcio per un gol sbabliato c' è gol subito; Corsico (meglio in altre occasioni) lancia Monti che dopo un ottimo scatto scarica in diagonale un puntone che ,complice anche una deviazione, si insacca per il 3 a 0. Reazione dei Gunners che accorciano con un bel diagonale ma sono comunque D'amico e soci a giocare sul velluto, in contropiede, trovando prima il 4 a 1 con il solito bomber Coduti (destro secco che si infila all' incrocio) e poi il 5 a 1 con lo stesso Dami che ,a coronamento di una prestazione maiuscola, conclude in rete dopo uno spettacolare scambio al volo con il solito Daniele. Nel finale c'è ancora spazio per il definitivo 5 a 2.

Al termine del girone d'andata si possono già fare alcune considerazioni:
LA SQUADRA C'E' ECCOME E LA FUSIONE NON POTEVA RIUSCIRE MEGLIO!!
I 17 punti conquistati sui 27 disponibili e la semifinale di coppa parlano chiaro per una squdra che è in parte alla sua prima esperienzain un campionato Absolute. I gemelli Coduti fanno sicuramente la differenza ma il resto dell'organico si dimostra sempre più all'altezza con un Berchielli sempre decisivo, Rudi sempre più deus ex machina nei momenti critici, Gonella e Corsico che puntellano il reparto difensivo con D'amico e Monti sempre più a loro agio nel ruolo di punte centrali. Se si mantiene alta la concentrazione si può andare lontano...