lunedì 28 gennaio 2008

UNA VITTORIA ANNUNCIATA

Finisce 8-3 il testa-coda della penultima di andata!!

La gara contro il 53Gaasperplas, che sulla carta si presentava come una passeggiata, si è dimostrata tale: è arrivato finalmente per i Killers il primo successo sull'infido terreno del Green Club. Partita sin troppo nervosa a causa dell'intemperanza dei tifosi locali ma nel complesso ben diretta dall'arbitro Faccelli di Trofarello. Il primo tempo ha riservato comunque qualche patema alla Corsico's band che sembra ormai specializzata nel complicarsi la vita con avvii quanto mai molli e a dir poco blandi. Così gli arancio-neri, più con la "forza dell'ignoranza calcistica" che con azioni limpide, provano a schiaccire nella loro metà campo Berchielli e soci ottenendo solamente uno sterile possesso palla. I bianco-rossi capiscono che è ora di accendere la luce ed è dapprima bomber-Dami ad aprire le danze su perfetta assistenza di un Gonella tornato in forma smagliante, poi è Corsico a vincere un contrasto al limite dell'area avversaria e ad offrire, su un piatto d'argento, la palla del 2-0 ad un Monti quanto mai chirungico nell'occasione ed infine è lo stesso Corsico a siglare il 3-0 con un cannonata dalla propria metà-campo che si insacca all'incrocio dei pali, lasciando di stucco l'estremo difensore avversario, rimasto fermo a chiedersi se fosse un colpo cercato oppure un semplice tentativo di rinvio.
Partita chiusa?? macchè...
Come sta capitando troppo spesso ultimamente, gli "assassini" smettono inspiegabilmente di giocare, lasciando campo e occasioni ad un Gaasperplas, quantomai affamato di punti per risollevarsi in classifica, che alla fine, a forza di provare, trova il 3-1 con il tap-in di testa della snellissima punta centrale. Fortuna che sul finire di tempo ci pensa A. Coduti a ristabilire le distanze cercando e realizzando ,con una botta incredibile che piega le mani al malcapitato portiere, il tiro libero concesso in seguito al sesto fallo subito.
La seconda frazione si apre con un gran gol di Rudi che, al volo e di sinistro, spegne definitivamente i sogni di rimonta dei nichelinesi fissando il parziale sul 5 a 1. Gli ampi spazi lasciati da quest'ultimi facilitano il compito dei Killers che si limitano, forse troppo blandamente, a controllare ed agire di rimessa andando ancora a segno due volte con Dami (tripla finale per lui!!) e ancora con Coduti A. ma fallendo comunque qualche occasione di troppo, per sfortuna o per pessima mira, con Corsico,Gonella e il solito Monti. Nel finale c'è ancora spazio per registrare altri due gol messi a segno dalla punta avversaria che fissa il risultato sul 8 a 3.

Punto sulla classifica: grande bagare nella zona play-off con ben 6 squadre in soli 5 punti;diventa per tanto fondamentale l'ultima d'andata con i Killers opposti nuovamente ai Gunners ma con un occhio agli scontri diretti tra Candiolo e Crai e tra Bombonera e Risto+... con la fondata speranza di sorpassare almeno il Crai e finire l' "Apertura" al quarto posto.


martedì 22 gennaio 2008

CRISI DI RISULTATI E DI GIOCO

Sconfitta nel big-match con il Risto+

Nella terz'ultima d'andata i Killers incappano nella seconda sconfitta stagionale per mano di un Risto+ quanto mai organizzato e fortunato.Come si dice però la fortuna aiuta gli audaci e i biancorossi non lo sono stati affatto con una partenza quanto mai blanda, troppe sbavature difensive e poca freddezza là davanti.Risultato finale: 7-4.
Partono forte i nichelinesi che nei primi minuti mettono a segno un uno-due (complici le sbavature di capitan Gonella non ancora tornato ai livelli di eccellenza ai quali aveva abituato) difficile da ribaltare su un campo come il Grenn-Club non proprio amico di Corsico e soci.
Se a ciò si aggiunge la solita sfortuna, che si manifesta con l'incrocio pieno di bomber-Coduti e il palo a portiere immobile di Corsico, il quadro di un primo tempo quantomai tragico è bello che servito.
A ciò va pero aggiunto il 3 a 0 in contopiede che chiude la prima frazione.
La seconda non si riapre certo bene per "gli assassini" che incassano anche il 4 a 0,con un Berchielli impotente e sconsolato. La reazione d'orgoglio dei biancorossi è guidata da Coduti D. che mettendo a segno una tripletta e servendo al fratello Andrea un assist delizioso si riconferma ancora una volta decisivo e quanto mai ispirato ma le parate dell'estremo difensore nichelinese impediscono il compimento della rimonta. Una tirata d'orecchie se la merita comunque tutta la squadra che in più d'una occasione si è dimenticata di difendere, forse troppo presa dalla voglia di rivalsa, lasciando il solo Berchielli a salvaguardia della porta:l 'estremo si è dimostrato ancora una volta all'altezza ma nulla ha potuto sui 3 gol finali che hanno chiuso la gara.
Situazione di classifica che si fa ora pericolosa con Risto+ e Crai davanti rispettivamente di 3 e 4 lunghezze con i Killers scivolati al quinto posto... anche se i conti vanno poi fatti alla fine.
Ribadiamo che i piedi e le qualità ci sono in abbodanza per ridurre questo momentaneo gap ma occorerrà molta più testa e concentrazione nelle prossime uscite.
Mercoledi è in programma il testa-coda con il 53Gaasperplas e poi il remake con i Gunners: serviranno per forza i 6punti pieni per non perdere il treno delle prime.... CORSICO E COMPAGNI SONO AVVISATI!! (intesi??)

venerdì 11 gennaio 2008

GUNNERS KO: MA CHE FATICA!!

Bene il risultato meno la prestazione

Finisce 6 a 5 solo dopo i calci di rigore un quarto di finale che si è rivelato più ostico del previsto, a causa del solito infido Green Club e dei Gunners formazione giovane e combattiva.
L'obiettivo della semifinale è però stato raggiunto ed è questo ciò che alla fine più conta.
Primo tempo tirato e combattuto da ambo le parti con poche occasioni concentrate nel finale targate Killers e capitate quasi tutte sul piede non sempre preciso di uno sfortunato Rudy; passavano però in vantaggio per primi al 15' i Gunners con un tiro da fuori maligno che inganna Berchielli, causa un'impercettibile doppia deviazione Corsico-Gonella.
Il vantaggio ospite dura poco e già al 17' dalle retrovie sopraggiunge di gran carriera Corsico che, dopo una prolungata azione personale, trova il pareggio con un sinistro insidioso che s'infila sotto le gambe del portiere avversario che probabilmente non ha visto il tiro partire.
La ripresa è altrettanto combattuta ma con più occasioni tant'è vero che i due portieri vengono più e più volte chiamati in causa; i biancorossi dopo alcune occasioni fallite, da Monti e da Dami, passano in vantaggio nuovamente con Corsico il quale trova sul sinistro non irresistibile la deviazione della difesa avversaria. Gli ospiti agguantano però immediatamente il pareggio: lancio lungo del portiere che scavalca sia Corsico che Gonella, poi quest'ultimo non capendosi con Berchielli favorisce l'inserimento dell'attacante degli arancioblu che insacca a porta vuota.
Finale al cardiopalma: dapprima il bomber D. Coduti complice un errore a metà campo degli avversari, sigla il momentaneo 3-2 illudendo i Killers che, in zona Cesarini, vengono raggiunti dal più classico dei gollonzi: Gonella, pressato dagli avversari, rischia un retropassaggio al portiere il quale rinviando colpisce lo stinco del fortunato attaccante avversario. 3-3 e via alla lotteria dei rigori, iniziano i Gunners:
n.10 rete
Corsico rete
n.4 rete
Dami rete
n.69 PARATO
D. Coduti RETE

IN SEMIFINALE I KILLERS SE LA DOVRANNO VEDERE CONTRO LA VINCENTE TRA "YOU DON'T SEE BOCCIA" E "TIJUANA".