giovedì 29 novembre 2007

ASSASSINI IMPLACABILI !

Grandi Killers contro delle Frecce "Incolori"

Finisce 8-2 il big match della quarta giornata, che vede dunque un rilancio dei Killers dopo il pari interno con il Candiolo e il definitivo affossamento delle Frecce già a 9 punti dalla vetta.
Subito avanti i Killers che trovano la rete del vantaggio, tramite splendida verticalizzazione del Capitano finalizzata ottimamente da un puntone di Rudi che si insacca inesorabilmente all'incrocio dei pali.
I locali abbozzano una reazione che però si rivela ben presto troppo sterile contro l'esuberanza dei bianco-rossi. Infatti non passano che pochi minuti ed ecco Dami (tap-in vincente) e A.Coduti (botta da fuori) che infliggono un uno-due micidiale per le speranze delle malcapitate Frecce.
Entrano Monti e D.Coduti che danno freschezza e concretezza alla manovra ed è proprio la nostra punta di diamante che con un gol da cineteca(doppio palleggio e voleè di sinistro sotto l'incrocio), fissa il momentaneo 4-0. Non vanno però dimenticate le mirabolanti parate di Berchielli che blindano a doppia mandata la sua porta e abbattono le già fievoli e residue speranze degli avversari. La prima frazione si chiude sul 4-1.
I locali nella seconda frazione provano a metterla sulla rissa prendendo di mira l'arbitro e Monti: tentativo fallito grazie ai saldi nervi dei Killers.
Ancora ospiti per nulla intimiditi trovano un gran gol con Gonella che dal limite insacca alle spalle di un ormai disperato portiere la rete del 5-1. I tentativi delle Frecce continuano ad infrangersi contro Muro-Berchielli e la squadra di Corsico dilaga nel finale con tre contropiedi conclusi magistralmente dai gemelli Coduti e Monti.
Dopo infiniti e vani sforzi le Frecce riescono a violare la porta ospite per il gol del definitivo 8-2.

Veniamo alle valutazioni individuali del match:
Berchielli: La saracinesca bianco-rossa ha buona parte del merito per questa vittoria:;oltre a parate decisive trova il tempo di registrare brillantemente i compagni.
Tuffi e miracoli: Supereroe

Gonella: Mai una sbavatura in difesa, interventi chirurgici e provvidenziali si inventa lancia razzi per segnare una grande rete.S a dare i giusti equilibri alla sua compagine.
Esperienza e concretezza: Professore

Rudi: Si scopre anche bomber (seconda marcatura consecutiva), senza dimenticare la "Rud..ezza" con la quale fermare gli avversari che si infrangono spesso e volentieri contro questo jolly.
Solido e continuo: Coriaceo

Andrea C. : Il tornante di destra è decisivo tanto in difesa quanto in attacco, recuperi prodigiosi e due fragorose bastonate verso la porta avversaria. Moto perpetuo del centrocampo.
Corsa e cuore: Gladiatore

Monti: Il tornante di sinistra sfodera una prestazione di carattere con recuperi decisivi e spinta perpetua in avanti, mantenendo allo stesso tempo i nervi ben saldi. Umilia il diretto (e tabbozzo) marcatore con il gol finale.
Stoico e guizzante: Sagace

Dami: Su pista asciutta è decisamente a suo agio, dribbling, numeri e "spizzate" preziose per gli inserimenti dalle retrovie si toglie la soddisfazione del gol personale. Ha il fiato per aggredire i portatori di palla non facendoli ragionare.
Quantità e carattere: Dami-cadabra

Dani C. : La classe non è acqua, e le Frecce se ne accorgono troppo tardi. Estrae dal cilindro numeri d'alta scuola, dribbling sontuosi e gol risolutivi. Dà del tu al pallone e non lesina forze per la fase difensiva, non smette di stupire.
Qualità e fantasia. Un diamante è per sempre

Merita una menzione l'allenatore Corsico che dalla panchina fornisce consigli ed incoraggiamenti ai compagni. Astuto nel fraternizzare con l'arbitro nel pre-partita, dà tutto se stesso per la squadra: Esaltato (giustamente).


mercoledì 28 novembre 2007

I MATCH FINORA DISPUTATI

VERSO LE FRECCE TRICOLORI
Dopo una breve introduzione alla squadra, è d'obbligo menzionare le ottime prestazioni fin qui sfoderate:
Il primo match, il preliminare di Coppa UEFA, ci vedeva opposti alla giovane compagine Moncastyle: Killers dominano e vincono senza fatica 9-3; D.Coduti e Monti nonostante il terreno piuttosto scivoloso sfoderano due doppiette ben auguranti.
La prima giornata di campionato ci metteva alla prova contro una formazione, Crai Leo Market, non eccelsa tatticamente e tecnicamente, ma con un grintoso carattere tipico delle compagini "tamarre" di Nichelino e circondario. I Killers sono subito spietati e impongono un netto 5-0 che esalta la vena realizzativa di D.Coduti (tripla per lui) e la perfetta sintonia già trovata con i tre nuovi arrivati.
La seconda giornata prevedeva una partita non impegnativa sulla carta, ma contro una formazione mai da sottovalutare, Zincoplating. Questi però non si presentano( evidente paura del possibile cappotto) e così balziamo in testa alla classifica in forza di un bel 6-0 a tavolino.
Tesa, maschia, ad alti contenuti tecnici ma soprattutto subito big-match. Così si presentava la terza partita contro il Candiolo di un ottimo Larnè, uomo difficile da marcare e capace di grandi gol. Il primo tempo finisce 4-2 per noi con un Monti spina nel fianco per la difesa candiolese, nella ripresa Larnè risulta praticamente imprendibile e ribalta il risultato, anche grazie all'arbitro, in un ingiusto 6-5; ma super-Berchielli ci tiene in partita con interventi decisivi e i gemelli Coduti confezionano a 30" dal termine il meritato pareggio.
E veniamo ad oggi, tra poco meno di un'ora un altro match d'alta classifica vedrà opposti i Killers in cerca di 3 punti e le Frecce Tricolori vogliose di tornare agli antichi splendori.
Fuori Corsico causa turnover, inizio previsto per le ore 21,00.

PRESENTAZIONE SQUADRA

I KILLERS

Chi siamo :
  • Dario Corsico(5): Centrale difensivo nonchè presidente, ds e team manager.
  • Andrea Coduti(19): Tornante destro con il vizio del gol.
  • Daniele Coduti(20): Punta di diamante che fa la differenza.
  • Fabio D'amico(21): Esterno destro tutto fisico e dribbling.
  • Matteo Monti(11): Tornante sinistro utile tanto in copertuta qunto sotto porta.
  • La Nostra Storia: I Killers nascono per caso nell'estate del 2007 dalla voglia di questi 5 ragazzi di provare ad intraprendere una nuova esperienza: giocare un vero torneo di calcetto a 5 (L'ABSOLUTE5). Disputano cosi 6 partite dalle fortune alterne (4 sconfitte e 2 vittorie di cui una molto prestigiosa contro i leggendari Hobbit) uscendo prematuramente dal torneo a causa della scarsa esperienza, della scarsa conoscenza reciproca e, diciamolo pure subito, a causa delle cappelle di Gigi Buono e Elia Zanini. La squadra però non si disunisce anzi è rafforzata da questa esperienza i parte negativa e decide all'unisono che IL CAMPIONATO INVERNALE 2007/2008 ANDAVA FATTO!!!!!!!!!Parte cosi un'intensa preparazione basata su estenuanti allenamenti in palestra e una tournè tra moncalieri, trofarello e vinovo per disputere match di rodaggio in vista dell'inizio della stagione.
    Parallelamente il ds Corsico lavorava intensamente per ingaggiare nuovi talenti per la sua squadra di "assassini": il mercato vede innanzitutto la cessione di Zanini ai Super Giovani per proseguire fino all'ingaggio (SEMBRAVA!!) del talentuoso LUCA BUONO, giocatore di categoria molto conosciuto nell'ambiente,c he avrebbe certamente fatto fare quel salto di qualità alla squadra. Purtroppo però a poche ore dalla chiusura delle iscrizioni al campionato, a causa di dissidi interni ormai insanabili, il ds caccia coraggiosamente i due Buono tacciandoli di inaffidabilità: è IL DRAMMA! La squadra si trovava cosi senza un portiere e con una sola riserva, praticamente impossibilitata a partecipare al campionato. Ma proprio quando il sogno stava svanendo lo scioglimento ufficiale dei fortissimi Hobbit (già vice-campioni in carica ma già da tempo in odor edi rottura) porta all'ingaggio di 3 elementi sensazionali che fanno ormai parte a pieno titolo di questo dream-team. Sono:
  • Andrea Berchielli(31): Estremo difensore concreto ed esperto, capace di parate tanto determinanti quanto spettacolari, divenuto anche il nostro Capitano.
  • Fabio Gonella(4): Infaticabile leader difensivo.
  • Rodolfo Antinori(3): Roccioso ed affidabile jolly difensivo, che sa segnare gol pesanti.
E fu cosi che il sogno divenne una fantastica realtà!!!!